Oct 7, 2013

Video: Olio di canapa – Pressato a freddo con amoreideo



Cos'è l'olio di canapa?

L'olio di canapa si ricava dalla spremitura dei semi di canapa industriale ed è apprezzato specialmente per i suoi ricchi contenuti di acidi grassi essenziali dei gruppi omega 3 e omega 6.

Assumendo regolarmente olio di canapa mettiamo a disposizione del nostro corpo molte sostanze benefiche, tra cui l’acido linolico e quello alfa-linoleico che l'essere umano non è in grado di sintetizzare e deve quindi assumerlo col cibo.

L'olio di canapa di qualità è di colore verde smeraldo ed ha un delicato sapore che ricorda le noci. Grazie al suo gusto gradevole molti lo consumano crudo, acucchiaiate!



Uso dell'olio di canapa

E' importante evitare di riscaldarlo a temperature elevate, perchè con il calore distruggeremmo la maggior parte delle sostanze salutari.

Possiamo usare l'olio di canapa per arricchire smoothies e frullati, nelle insalate, per preparare bruschette e salsine varie.

E' raccomandato l'uso regolare giornaliero dell'olio di canapa nelle quantità consigliate, che per un adulto equivale a 2 cucchiai.



Perchè l'olio di canapa canadese?

Il Canada è rinomato per l'eccezionale qualità del suo olio di canapa, in quanto vengono usate solo delle specie attentamente selezionate di canapa caratterizzate da contenuti superiori di acidi grassi essenziali benefici.

Il Produttore Hemp Oil Canada fa largo uso di tecnologia avanzata ed usa esclusivamente sia la spremitura che la filtrazione a freddo.

Oltretutto, il nostro olio di canapa si fregia di numerose certificazioni che ne garantiscono la qualità. A parte la certificazione biologica, il nostro olio può vantare la certificazione GMP e della food and safety system.



Per ulteriori informazioni siamo a disposizione al numero di telefono 040 215 81 91 – ogni giorno dalle ore 8.00 alle 19.00 – vi invitiamo inoltre a visitare il nostro sito: www.olio-di-canapa.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.